Corporate Responsibility | Aviva Italia

Corporate Responsibility

Responsabili da 300 anni

Ci impegniamo ogni giorno, da 300 anni, a gestire la nostra attività in modo responsabile. Ciò include il rispetto dei diritti umani, la gestione consapevole dei clienti, dei fornitori, degli investitori e delle risorse umane, oltre al rispetto della comunità in cui operiamo.

Per maggiori informazioni sul report di responsabilità sociale clicca qui.

Un impegno per una finanza sostenibile

Siamo fortemente favorevoli a politiche mirate e misure normative per promuovere la finanza sostenibile e siamo stati la prima compagnia nel mondo a porsi l’obiettivo di diventare a impatto zero. Inoltre, il Gruppo è tra i promotori della World Benchmarking Alliance (WBA), l'istituzione che sviluppa, finanzia, ospita e tutela i benchmark di sostenibilità aziendale allineati agli SDG, gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, pubblicamente disponibili e ad accesso libero.

La nostra Corporate Responsibility include anche un’attività di sensibilizzazione in campo finanziario, per far crescere una sensibilità etica e un impegno preciso a operare in modo responsabile, con lo sguardo rivolto alla crescita e al futuro.

Un impegno per le comunità

Aviva Community Fund è un fondo benefico dedicato alle organizzazioni no-profit che operano sul territorio e conoscono le vere esigenze locali. Con questa iniziativa vogliamo supportare piccoli e grandi progetti: dalla salute ai servizi per gli anziani, dalle donne ai più giovani.

Un impegno per la prevenzione

Riconosciamo l’importanza della prevenzione in ambito sanitario, per questo supportiamo da anni le campagne della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT Milano).