Aviva lancia la multiramo che accompagna il cliente nel corso dell’intera vita | Aviva Italia

Aviva lancia la multiramo che accompagna il cliente nel corso dell’intera vita

Arrivano Aviva Vita Twin Selection e Twin Top Selection

Milano, 15 marzo 2018 – Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e sesta nella produzione Vita in Italia, e il Gruppo UBI Banca, terzo Gruppo bancario in Italia per capitalizzazione di Borsa, lanciano Aviva Vita Twin Selection e Aviva Vita Twin Top Selection, una linea innovativa che mira ad accompagnare i clienti nel corso della loro vita. La multiramo coniuga risparmio e protezione in un’unica soluzione, offrendo l’accesso a coperture accessorie che salvaguardano le principali esigenze della persona e della famiglia.

Grazie ad Aviva Vita Twin Selection e Aviva Vita Twin Top Selection, i nostri clienti possono beneficiare di un investimento di lungo periodo che offra la sicurezza della garanzia del capitale attraverso lo strumento della gestione separata, insieme alle opportunità di rendimento della componente unit linked, personalizzabile nelle percentuali in base alla propria propensione al rischio e all’orizzonte temporale individuato con il consulente di fiducia UBI Banca.

All’offerta multiramo è associata una proposta di protezione completa: è infatti possibile acquistare, in modo opzionale, anche in un momento successivo, ulteriori coperture assicurative per proteggersi e coprire alcuni eventi che possono trasformare in modo improvviso le esigenze quotidiane e le necessità primarie legate alla vita. Le coperture possono essere attivate per ricevere supporto in caso di malattie gravi, di mancata autosufficienza o decesso del capofamiglia.

Secondo una recente analisi di GfK Italia (Multifinanziaria Retail Market 06/2017), il 52% delle famiglie che risparmiano “mette soldi da parte per far fronte ad emergenze ed imprevisti”, immobilizzando, per la protezione dal rischio, dei risparmi che potrebbero essere impiegati altrove. Sempre secondo analisi di mercato, la polizza assicurativa nel ruolo preventivo, è poco considerata, si pensi che sulle malattie gravi solo 6 italiani su 100 si sono attivati (Aviva Consumer Attitudes Survey ).

“Per Aviva il cliente è una priorità. Per questo da anni offriamo soluzioni complete in grado di assisterlo durante tutta la sua vita” commenta Alberto Vacca, CEO Life Entities and Chief Investment Officer di Aviva in Italia. “La nostra missione come assicurazione è quella di essere vicini al cliente offrendo risposte efficaci ai suoi bisogni assicurativi più importanti, come quello del rischio di mancata autosufficienza, sempre più pressante in una popolazione che invecchia.”