Aviva assicurazioni sceglie Martín Castrogiovanni come volto della nuova campagna di comunicazione “SalvaGuai” | Aviva Italia

Aviva assicurazioni sceglie Martín Castrogiovanni come volto della nuova campagna di comunicazione “SalvaGuai”

Dal 26 maggio la compagnia torna on air con AvivaPlus SalvaGuai, soluzione assicurativa innovativa e modulare che protegge in caso di danni ad altri

28 maggio 2019 - Aviva, torna sugli schermi televisivi di tutti gli italiani per raccontare un modo completamente nuovo di fare assicurazione grazie alla polizza AvivaPlus SalvaGuai: un prodotto modulare con pagamento mensile che tutela se stessi e la propria famiglia dai danni ad altri. Copre infatti le conseguenze economiche dei danni che tutti i componenti del nucleo famigliare, compresi gli animali domestici, possono causare involontariamente a terzi. Tutto questo a partire da soli €6 al mese.

Lo spot, con 2 soggetti in rotazione da 15” e 30” sarà in onda a partire da domenica 26 maggio fino all’8 giugno sulle principali reti televisive nazionali - Rai, Mediaset, Sky e LA7. La campagna sarà inoltre affiancata da un forte investimento digitale sulle principali piattaforme online e canali social.

Protagonista della campagna è Martín Castrogiovanni, ex rugbista e volto noto della televisione italiana che è stato recentemente scelto come nuovo testimonial di Aviva Italia.

Questa campagna conferma la volontà del Gruppo Aviva di investire nel mercato italiano. Nel 2019 infatti raddoppiamo gli investimenti media pianificando su tutte le principali reti televisive nazionali e sui canali digitali per raggiungere un pubblico sempre più ampio e aumentare ulteriormente la conoscenza della marca AVIVA” - commenta Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva. “Abbiamo scelto Martín Castrogiovanni come testimonial non solo per la sua notorietà ed empatia, ma anche per la sua vicinanza ai principi valoriali di Aviva, in primis l’attenzione al sociale che condividiamo da anni.

La campagna mette in scena diverse situazioni di vita comune dove accadono una serie di guai che possono avere ripercussioni minacciose per le finanze di ognuno di noi. Menomale Martín ha scelto la polizza Aviva che è letteralmente “Salva-Guai”.
Se da una parte è lo stesso Martín, a combinare pasticci in un bar rovinando il pc di un cliente e facendo cadere inavvertitamente il cameriere, dall’altra è un bambino che gioca a rugby con lui a colpire per sbaglio con la palla il televisore del vicino che sta traslocando. In entrambe le situazioni sorge spontanea la domanda “ma lo sai quanto ti costa?”; Il nostro Gigante Buono è sereno perché ricorda di avere “Aviva SalvaGuai” che lo protegge.

Firma la creatività John O’Neill, alla regia il milanese Matteo Pellegrini che ha guidato le riprese insieme alla casa di produzione Altamarea Film. L’intera pianificazione media è stata affidata a Mindshare, agenzia di GroupM (media holding del gruppo WPP).

Gli spot sono disponibili ai seguenti link:


Avivaplus SalvaGuai - Per Saperne Di Più

Si tratta di una polizza che ti copre in tutto il mondo e risarcisce i danni causati involontariamente a terzi nella vita quotidiana dalla persona o dalla propria famiglia. Il prodotto è:

  • Accessibile - a partire da 6 euro al mese (no franchigia)
  • Flessibile - si può pagare mensilmente e disdire in ogni momento senza penali
  • Semplice - si può gestire in via digitale con il consulente di fiducia

Al pacchetto base Vita privata, si possono aggiungere in ogni momento le garanzie aggiuntive:

  • Animali domestici - risarcisce i danni causati involontariamente ad altri dai propri animali domestici
  • Gestione casa - risarcisce i danni causati involontariamente ad altri legati alla gestione della propria casa
  • Tutela legale - consulenza telefonica specializzata

La polizza può essere acquistata tramite la rete di agenzie aderenti presenti sul sito