L'impegno di Aviva

Persone prima di tutto

Clienti

Mettere in primo piano i propri clienti: Aviva crede che le persone abbiano il diritto di raggiungere la tranquillità e la serenità attraverso un’offerta di soluzioni assicurative trasparenti, pensate su misura per soddisfare le loro singole esigenze.

Persone

Operare per la creazione di un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente, che permetta di valorizzare i talenti e le competenze di ciascun dipendente.

Diritti umani e diversità

Credere nella valorizzazione delle differenze e sostenere la “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo” perché sa che - in un mercato globalizzato - l’apertura alla diversità è un elemento in grado di arricchire e rafforzare la consapevolezza di qualsiasi scelta.

Fornitori

Perseguire i propri obiettivi di qualità anche attraverso la scelta dei collaboratori esterni e dei fornitori, che devono obbligatoriamente sottostare agli stessi criteri di coerenza e di chiarezza nella fornitura dei servizi.

Etica

Comportamenti etici nella gestione degli affari Garantire massimi standard di governance, etica personale, integrità e onestà in tutti i comportamenti. In linea con questi valori, la prevenzione e il contrasto alle frodi e ai comportamenti illeciti costituiscono priorità della Compagnia. Tutto il personale di Aviva ha la responsabilità di combattere le frodi e adottare un approccio di tolleranza zero per ogni condotta immorale e illegale. Tutte le attività, e le operazioni commerciali e finanziarie sono quindi gestite con trasparenza, onestà e rigore a livello etico, giuridico e professionale.

Business continuity

Essere impegnati nella verifica e nel costante aggiornamento delle procedure volte a garantire la continuità aziendale anche in circostanze straordinarie e condizioni di emergenza. Tali processi non solo forniscono al dipendente le linee guida per tutelare l’incolumità propria e quella dei colleghi, ma permettono anche all’azienda di continuare la normale erogazione dei servizi nel rispetto di clienti e partner.

Ambiente

Ambiente esterno

Supportare la questione ambientale, riducendo drasticamente l’impatto della sua attività sull’ambiente. Aviva è consapevole dei rischi del cambiamento climatico e per questo ogni società del gruppo partecipa attivamente al programma “Carbon Neutral’ per il contenimento e la riduzione delle emissioni dirette di CO2, affiancandovi l’impegno di acquistare “crediti” ambientali per compensare l’effetto serra derivato dalle emissioni inquinanti.

Ambiente interno

Garantire un ambiente di lavoro idoneo sicuro e funzionale alle attività svolte, perché la salute e la sicurezza dei lavoratori sono valori imprescindibili e inderogabili.

Contatti

Via Scarsellini, 14
20161 Milano
tel. 02/2775.1
Emanuela De Matteis 

 

Per saperne di più sull'impegno di Aviva nella responsabilità sociale cliccare qui

 

Scopri MyAviva, l’Area Clienti dove puoi consultare la tua posizione assicurativa dove e quando vuoi.

In MyAviva trovi:

  • i dettagli delle tue polizze e le coperture attive;
  • le scadenze e lo storico premi;
  • i documenti, le condizioni contrattuali e molto altro…
Per iscriverti basta il numero di polizza e il codice fiscale.